Appuntamenti di venerdì 30 dicembre

Appuntamenti di venerdì 30 dicembre

CELEBRAZIONI
LA LUCE DELLA PACE DI BETLEMME

Nella chiesa di Sant'Alessandro, è presente la Luce della Pace di Betlemme fino al 6 gennaio.

CORSI
A LEZIONE DI BERGAMASCO

Dalle 18 alle 19,30, sede del Ducato di Piazza Pontida, piazza Pontida 41, corso di dialetto bergamasco condotto da Gianni Pisoni.

FESTE E TRADIZIONI
S. PELLEGRINO TERME, CAPODANNO IN PIAZZA

Ore 21, capodanno in piazza con la straordinaria partecipazione dei deejay di Radio Numeber One.

SERINA, CASARI, FORMAGGI E MUSICA FOLK
Dalle 15, in via Tiraboschi, appuntamento con degustazioni della produzione casearia della Valle Serina, proposta da un gruppo di commercianti. Ci sarà una dimostrazione di produzione del formaggio, degustazioni, vin brulè e folk con gli «Amis dè Dosena» che allieteranno il pomeriggio.

INCONTRI
METODI E TECNICHE PER IL PROGRESSO INTERIORE

Ore 21, La bottega del libro usato, via Mameli 5, zona Colognola, per il ciclo di incontri «Metodi e tecniche per il progresso interiore», serata «L'evoluzione interiore dell'uomo. P. D. Ouspensky».

ROVETTA, LETTURE E MUSICA POPOLARE
Ore 15,30, al Bar Costa d'oro, via Fantoni 6, per la rassegna «Cioccolata con l'autore», letture di fiabe per bambini con il gruppo «I Fuori Corso». Ore 17, in piazza Ferrari, concerto con l'Orchestra itinerante di musica popolare.

MERCATINI
OLMO AL BREMBO

All'ex segheria, mercatini di Natale in programma fino all'8 gennaio. Il ricavato andrà alle popolzioni dell'Ecuador e della Bolivia

MUSICA
BERBENNO, IL NATALE NELLA TRADIZIONE EUROPEA

Ore 21, nella chiesa parrocchiale, per la rassegna «Per antiche contrade», Patrizia Borromeo in «Il cerchio delle fate».

BLELLO, SERATA BLUES
Ore 21, chiesa parrocchiale SS. Annunciata, «Blues rurale e swing riarrangiato» con Veronica Sbergia & Red Wine Serenaders. Ingresso gratuito.

CASTIONE DELLA PRESOLANA, «MUSICHE DI NATALE»
Ore 21, chiesa di Sant'Alessandro, elevazione dei cori «La Presolana», «Chorus Praestinus» e «Cai Combricola».

PALOSCO, FESTA ALL'ORATORIO FRA SPETTACOLI E MUSICA

Ore 21, in oratorio, spettacolo musico- teatrale «Incantesimo in Fa» dell'associazione «Il magico baule».

PIAZZA BREMBANA, I POLIFONICI GOGIS

Ore 21, chiesa San Bernardo, concerto del coro polifonico Gogis diretto da Fabrizio Vanoncini e con l'accompagnamento dell'ensemble strumentale «Guido d'Arezzo» e degli organisti Cristina Berlendis e Luca Legnani.

PONTERANICA, CONCERTO DI NATALE
Ore 21, sala Itineris della Ramera, esibizione della banda musicale «Ramera» diretta dal maestro Paolo Luigi Belotti.

PONTERANICA, MUSICA AL BOPO
Ore 21,30, BoPo, via Valbona 6/a, «Jam sessione di fine anno» con trombe e tromboni, saxofoni e chitarre, bassi, contrabbassi e percussioni.

PONTIDA, CONCERTO DELLA BANDA
Ore 21, auditorium S. Alberto, esibizione del Corpo bandistico «Valle San Martino» di Caprino, diretto dal maestro Marco Peroni.

SAN PELLEGRINO TERME, ESIBIZIONE BANDISTICA
Ore 20,30, teatro dell'oratorio, concerto dell'Associazione corpo musicale diretta da Oscar Locatelli.

SARNICO, CONCERTO NATALIZIO

Ore 21, chiesa parrocchiale, «Concerto vesperae solennes de confessore» diretto dal maestro Roberto Fabviano.

VALBONDIONE, CONCERTO DI FINE ANNO

Ore 21, sala polifunzionale adiacente il palazzetto dello sport, concerto lirico di fine anno con il soprano Elena Bertocchi.

TEMPO LIBERO
CAPANNA DE L'ECO SUL SENTIERONE

In piazza Vittorio Veneto, tradizionale Capanna de L'Eco di Bergamo con salvadanaio con raccolta di offerte «Per i bambini più soli» del Centro missionario diocesano. I fondi andranno a progetti in Terra Santa, Uganda ed Ecuador.

LUDOTECA GIOCAGULP
Al Parco Turani di Redona, via don Gnocchi 3, dalle 10 alle 13, apertura della ludoteca con gioco libero per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni.

MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA DANTE
In piazza Dante, Mercatino di Natale dell'Associazione artigianato orobico presente fino all'8 gennaio.

PISTA DI PATTINAGGIO
In piazza della Libertà, pista di pattinaggio fino all'8 gennaio. Orari: tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 23,30. Costo noleggio pattini 6 euro. Info: www.eventidoc.it

BREMBATE SOPRA, AL PLANETARIO SI PARLA DELLA STELLA
Ore 16,30, all'osservatorio astronomico La Torre del Sole, spettacolo «Inseguendo una stella: la magica storia del Natale».

CASTIONE DELLA PRESOLANA, INIZIATIVE NATALIZIE

Piazzale Donizetti a Bratto mercatino dell'antiquariato; in piazza Roma dalle 16 caldarroste e animazione con il dj Max, ore 21 al Passo della Presolana, fiaccolata con i maestri di sci aperta a tutti, al termine animazione musicale con vin brulè e frittelle.

CLUSONE, LABORATORIO CREATIVO
Ore 16, al Mat Museo arte tempo, laboratorio creativo per bambini «Il mio trenino carico di...».

COVO, PISTA DI PATTINAGGIO
Nella struttura del centro sportivo comunale, pattinaggio sul ghiaccio aperto fino al 28 febbraio. Orari: martedì, giovedì e venerdì 15-18; sabato e festivi 14,30-18; sabato 21-23. In programma anche corsi di pattinaggio per bambini e adulti e di hockey per bambini.

PONTERANICA, PISTA DI PATTINAGGIO
Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 18; il sabato dalle 20,30 alle 23; weekend e festività dalle 14 alle 18,30.

SARNICO, RABATTABARATTO
Ore 15, piazza Umberto I, «Rabattabaratto» un modo divertente di barattare i giochi per bambini.

SELVINO, FIACCOLATA E CONCERTO DI FINE ANNO

Ore 18, sulle pendici del Monte Purito, tradizionale «Fiaccolata di fine anno» a cura dello Sci Club Faip Selvino; ore 21, sala-congressi, concerto di fine anno con la partecipazione del coro «Emozioni» di Clusone e il coro «Voci Bianche» dell'Altopiano di Selvino e Aviatico, diretto da Davide Manlia.

SERIATE, PISTA DI PATTINAGGIO

Agli impianti sportivi comunali di corso Roma, pista di pattinaggio aperta fino all'8 gennaio: orari: da lunedì a venerdì 15-18; festivi e nei giorni di vacanza 14-19; chiusa il 1 gennaio. Info: 035.300.503.

VALBONDIONE, PISTA DI PATTINAGGIO

Al palazzetto dello sport, pista di pattinaggio. Orari: 14-18 e 20-23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA