Cantù, ordinanza del sindaco
Quella sbarra è da togliere

Il Comune interviene e intima la riapertura di via Bari, la strada che i residenti hanno deciso di chiudere con una sbarra

CANTÙ Se non lo faranno i residenti, saranno le forze dell'ordine a intervenire. E' un'ordinanza del sindaco Tiziana Sala a imporre la rimozione della sbarra di via Bari. I barricaderos della strada di collegamento tra i confini di Carimate e Figino adesso hanno cinque giorni di tempo per smontare la sbarra, ritenuta abusiva dal Comune di Cantù. La firma del sindaco, dopo giornate di consultazione con ufficio tecnico e polizia locale, è arrivata ieri mattina. Poche ore dopo, la notifica ad alcuni residenti.

Tre le azioni che il sindaco intima ai residenti. Uno. «L'immediato ripristino del normale transito veicolare sulla via Bari, attraverso l'apertura della sbarra». Due. «Provvedere entro il termine di cinque giorni dall'ordinanza al ripristino dello stato dei luoghi lungo la via Bari, con la rimozione della sbarra abusivamente posta». Tre. «La rimozione della segnaletica verticale relativa alla limitazione della circolazione», il divieto di transito fai-da-te.

Ora si tratta di vedere che cosa faranno i residenti

L'articolo completo su La Provincia di giovedì 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA