Carioni spiega i viaggi
Nella nebbia l'uso dell'auto blu

L'ufficio stampa: "Il presidente è in ospedale" e i registri con le destinazioni resta sotto chiave a Villa Saporiti

I registri che contengono le destinazioni delle due auto blu dell'amministrazione provinciale restano sotto chiave. E né Villa Saporiti né il presidente Leonardo Carioni hanno dato spiegazioni sull'utilizzo dei mezzi di rappresentanza. Il numero uno della Provincia con l'auto blu, ha percorso in undici mesi 34mila chilometri (per la precisione 25.590 con l'Audi A6 che ha in uso praticamente esclusivo e altri 8.308 con quella destinata agli assessori poiché la prima vettura è rimasta in garage da settembre a causa dell'indisponibilità dell'autista). In pratica è una media di circa 3mila chilometri al mese, la stessa distanza che separa Como dall'estremo nord della Danimarca per fare un esempio.
Giovedì «La Provincia» ha inviato sette domande al numero uno di Villa Saporiti per chiedergli di fare chiarezza sui chilometri percorsi con le auto di rappresentanza nell'ottica della trasparenza nei confronti dei cittadini. 
Sulla destinazione, ancora nebbia fitta. «Il presidente si trova in ospedale e bisognerà aspettare il suo rientro per le risposte» la dichirazione affidata ieri ad un comunicato del'ufficio stampa. Tuttavia, sempre ieri, lo stesso Carioni ha rilasciato dichiarazioni a «Il Corriere di Como» su temi politici riguardanti la situazione della Lega Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA