
Homepage / Lago e valli
Domenica 22 Gennaio 2012
Il figlio di Harrison Ford
vuol cucinare sul lago di Como
Benjamin Ford, figlio del popolare "Indiana Jones", rivela il suo sogno: aprire un ristorante a Bellagio
Negli scorsi giorni il settimanale "Grazia" ha intervistato Benjamin Ford, figlio d'Indiana Jones, cioè dell'attore Harrison Ford, ancora tra i più pagati di Hollywood, a settant'anni. Benjamin, parlando della sua attività di chef ha rivelato quello che sarebbe un sogno, aprire un ristorante sul Lago di Como a Bellagio.
Di certo per Ben sarebbe traumatico lasciare la cittadina di Culver, 38mila abitanti nello stato della California, e saggiare il Lago di Como. Negli Stati Uniti il figlio di Harrison Ford è proprietario del Culver City Filling Station, nella città sede dei quartieri generali di diverse case dello spettacolo che producono serie televisive e film per il cinema: Mgm Studios, Hughes Aircraft, Sony Pictures Entertainment. Proprio qui sono nate alcune attrici molto cosciute come Helen Hunt e Drew Barrymore.
Ford, nella rivista "Grazia" racconta: «Io e mia moglie Emily, i cui genitori sono originari del Lago di Como, abbiamo due maschietti. Papà è un nonno meraviglioso e fa il tifo per un mio progetto: aprire un ristorante americano a Bellagio».
Benjamin Ford ed Emily Beretta quindi pronti allo sbarco a Bellagio. Lo chef del Salice Blu, Luigi Gandola ha più volte incrociato le padelle con il collega d'oltre oceano: «Il suo ristorante è noto e conosciuto negli Stati Uniti, quindi mi è capitato più di una volta di avere clienti che avevano mangiato anche da lui - spiega -. Me ne hanno parlato solo bene, di una persona preparata e capace che cura molto la sua cucina. Mi dicono che ha un orto da cui prende le essenze e sceglie in genere con attenzione la materia prima, uno stile molto simile al mio».
Leggi il servizio completo ne La Provincia in edicola domenica 22 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA