Scandalo auto blu
Obbligatorio il diario

Il diario di bordo dell'auto blu usata dal presidente della Provincia Leonardo Carioni avrebbe dovuto essere tenuto. Questo è scritto nero su bianco in una circolare del 1998 acquisita dalla procura.

COMO Il diario di bordo dell'auto blu usata dal presidente della Provincia Leonardo Carioni avrebbe dovuto essere tenuto. Questo è scritto nero su bianco in una circolare del 1998 - acquisita dalla procura - che dice testualmente che «le "auto di rappresentanza" a servizio degli organi dell'amministrazione provinciale e le "autovetture di servizio" a disposizione della generalità degli uffici sono assegnati in dotazione al settore economato"». Il mezzo del presidente è esentato dalla programmazione preventiva, per questioni organizzative come si legge nell'articolo 2 del regolamento: «Per le autovetture di rappresentanza tutte le richieste d'uso, escluso l'autovettura del presidente, debbono essere presentate all'economato, il quale programmerà l'impiego dei mezzi disponibili secondo le esigenze e la priorità temporale delle richieste».
L'articolo 3 riguarda espressamente il «libro macchina»: «Per ogni autoveicolo il settore economato rilascia il libro macchina, sul quale ogni conducente deve annotare il giorno e le ore di utilizzo; le percorrenze effettuate, con indicazione delle esigenze di servizio che le hanno motivate; i chilometri percorsi». Non viene prevista alcuna deroga per i mezzi di rappresentanza.

Leggi l'approfondimento su la Provincia in edicola domenica 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA