Paura a Cremnago d'Inverigo 
Villette in fiamme

Vigili del fuoco di Como, Cantù ed Erba al lavoro per tutta la notte per domare le fiamme scoppiate sui tetti di alcune abitazioni in via Roma. Famiglie evacuate

INVERIGO - In fiamme i tetti di alcune villette in via Roma, nelle vicinanze della Trattoria Edda, a Inverigo, frazione di Cremnago.
I vigili del fuoco di Cantù, Como ed Erba sono intervenuti lunedì attorno alle 19.45. L'incendio sarebbe nato a causa del ritorno di fiamma di un camino e ha immediatamente interessato la parte in legno del tetto di un'abitazione di recente costruzione. Subito dopo, le fiamme si sono propagate sui tetti delle casette vicine. Precauzionalmente, sono stati fatte sgomberare tutte le abitazioni interessate dalle fiamme e quelle confinanti. Una decina le famiglie evacuate.  Non risultano  feriti, anche se l'ambulanza del 118 è dovuta intervenire per un malore avvertito da una donna che ha visto la sua casa in fiamme.
La via Roma è chiusa per permettere l'intervento in piena sicurezza da parte dei vigili del fuoco al quale sta partecipando anche la Protezione Civile. I vigili del fuoco saranno impegnati tutta la notte. Nella giornata di martedì il conto dei danni.

Altri particolari sul giornale La Provincia di martedì 2 febbraio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA