Neve, code e rallentamenti ovunque
Fioccano le multe agli automobilisti

Situazione difficile ma non critica sulle strade. Difficoltà maggiori nell'Olgiatese e lungo le vie d'ingresso alla convalle. Molti gli automobilisti multati perché trovati senza gomme da neve. Caos in Oltrecolle

Inviateci le vostre segnalazioni

COMO Da ieri sera nevica su tutta la provincia di Como. Le strade si sono presentate imbiancate, anche se secondo la polstrada nonostante code e traffico intenso ovunque la situazione non ha raggiunto i livelli di caos di due giorni fa. 
Situazione difficile nell'Olgiatese e per accedere a Como. Gravissimi disagi sull'Oltrecolle, colpa di molti automobilisti che si sono messi in viaggio senza le gomme da neve. Si moltiplicano le multe da parte di vigili e polizia stradale a chi viene trovato senza pneumatici da neve montati.
Anche il 118 non ha dovuto effettuare interventi di soccorso per incidenti o cadute, in mattinata. Ieri soccorse quattro persone rimaste ferite a causa di cadute provocate dal ghiaccio: a Como in via Bignanico, a Cantù in via Sesia, a Cucciago in via Sant'Arialdo e a Turate in via Cristoforo Colombo.

Dall'altro ieri le temperature non sono mai salite sopra lo zero. In tutta la provincia il freddo punge. La minima più bassa sulla colma di Sormano, dove la colonnina di mercurio ha toccato i -9. Il gelo comunque preoccupa, anche perché domani si prevede un sensibile abbassamento con minime anche a -11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA