Cantù, artistico Melotti da record
Studentessa firma monumento

Cinque studentesse dell'ex scuola d'arte hanno partecipato a un concorso per un monumento da collocare a Morosolo di Casciago, nel Varesotto. Sono finite tutte in finale e vincitrice è l'opera della canturina Ambra Sala Tenna, che verrà realizzata nei prossimi mesi.

CANTU' - Una pioggia di soddisfazioni per il liceo artistico Melotti di Cantù, che ha partecipato insieme agli altri quaranta istituti d'arte e accademie della Lombardia al concorso per la realizzazione di un monumento a Morosolo di Casciago, per celebrare i 25 anni di fondazione del Villaggio Sos dei bambini, che si prende cura dei piccoli abbandonati o in situazioni difficili.

Vincitrice del concorso è la canturina Ambra Sala Tenna, che vedrà realizzata tra pochi mesi la propria opera al centro della rotonda antistante la stazione ferroviaria del paese. Insieme a lei si sono piazzate in finale altre sue quattro compagne: Valentina Aleotti (seconda classificata), Francesca Battestini, Laura Cappellini e Giulia Mancini. Una grande soddisfazione per l'istituto canturino, che ha attivato da soli due anni la sezione di scultura.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Melotti concorso vinto