Mariano, incontro sulle scuole
Il Comune dice no ai genitori

Nuove polemiche sulla fusione delle scuole elementari e medie, il Comitato genitori ha chiesto inutilmente un incontro pubblico con i rappresentanti del Comune per avere certezze sulle composizioni delle classi. 

MARIANO - Il Comitato Genitori, che fa riferimento alle scuole elementari IV Novembre, ha chiesto al Comune un incontro pubblico per affrontare i dubbi che resistono sulla creazione delle scuole di quartiere destinate a trasformarsi in realtà a settembre, ma la Giunta - per voce dell'assessore all'istruzione Giovanni Alberti non ritiene che ci siano i presupposti per un faccia a faccia con mamme e papà.

La richiesta dei genitori
Serve un incontro chiarificatore per capire come verranno composte le classi delle elementari e delle medie, sugli interventi previsti alle strutture e alla dotazione dei laboratori».

La risposta del Comune
Non ci siamo mai sottratti ai confronti, ma pensiamo che non sia un incontro pubblico a chiarire i dubbi: piuttosto serve essere a disposizione delle famiglie, chi avesse perplessità, può rivolgersi all'ufficio istruzione.


Sul giornale La Provincia di giovedì 9 febbraio  due articoli sulla questione scuola a mariano

© RIPRODUZIONE RISERVATA