Tubature congelate
l'acqua arriva da Appiano

Rientrata l'emergenza idrica causata dal gelo. Proprio per il grande freddo, nel primo pomeriggio dell'altro ieri è saltata una tubatura

LURAGO MARINONE (m. cle.) Rientrata l'emergenza idrica causata dal gelo. Proprio per il grande freddo, nel primo pomeriggio dell'altro ieri è saltata una tubatura del pensile. Un guasto, suo malgrado, dal risvolto spettacolare. A causa della rottura della tubatura che immette acqua nel pensile, il colpo d'occhio è stato una cascata d'acqua alta all'incirca una decina di metri. Decisamente un'immagine insolita e a suo modo scenografica, se non fosse per il disagio che il guasto ha provocato.

"Era bella da vedere, ma la preoccupazione naturalmente è stata subito rivolta a come intervenire per individuare il problema e risolverlo tempestivamente - spiega il sindaco Luigi Berlusconi - Per poter procedere con la riparazione del guasto, si è dovuto fermare il pozzo in via Risorgimento che alimenta il serbatoio. Una volta chiusa la rete in entrata, è stato sostituito il tubo scoppiato".

L'articolo completo su La Provincia di stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA