Como, primarie del Pdl
Sarà una corsa a quattro

Passo indietro di D'Alessandro. Sergio Gaddi, Alessandro Colombo, Laura Bordoli e Federica Simone iniziano a raccogliere le firme per presentarsi

COMO La macchina organizzativa delle primarie interne al Pdl di domenica 4 marzo ha acceso i motori e sono in quattro ad aver avviato la raccolta firme per presentare la candidatura. Ne servono cento a testa. A fare un passo indietro è il presidente di Acsm-Agam Umberto D'Alessandro.

Prontissimo l'assessore alla Cultura Sergio Gaddi: «Ho iniziato a raccogliere le firme. Personalmente non vedo l'ora di mettermi al servizio di Como per farla ripartire». Conferma la sua partecipazione anche Laura Bordoli: «La decisione è presa. Sto raccogliendo le firme e mi candido».

Ha avviato la raccolta firme anche il presidente di Comodepur Alessandro Colombo, ex assessore del Comune di Como, ma deciderà nei prossimi giorni sulle primarie. È agguerrita e molto polemica Federica Simone, consigliere comunale Pdl: «Ho iniziato a raccogliere le firme e conto di presentarmi. Il motivo? In aperta contestazione con il nome di Laura Bordoli perché ritengo che se il partito voleva puntare su una donna, avrebbe dovuto prima di rivolgersi all'esterno, contattare le donne che per il Pdl si spendono da anni».
Insomma, il clima è incandescente. Sarà una sfida a quattro, anche se alla fine lo scontro si polarizzerà nel duello Gaddi-Bordoli. La prima verità si conoscerà venerdì alle17, quando scadrà il termine per consegnare le firme a sostegno della propria candidatura. Ma le sorprese potrebbero non essere finite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I candidati Pdl