Furto in azienda a Orsenigo
Rubati 135mila euro in acciaio

L'altra notte una banda di professionisti ha colpito all'azienda Trafilsteel

ORSENIGO - È stato un furto certamente su commissione, messo a segno da una banda di specialisti, quello realizzato l'altra notte alla sede dell'azienda Trafilsteel di Orsenigo, in via Verdi.

Il bottino razziato è di tutto rispetto: dall'azienda sono stati asportati rotoli in acciaio inossidabile per un valore di 135mila euro. Le telecamere a circuito chiuso dell'azienda, che produce trafilati e prodotti in acciaio, hanno ripreso i movimenti di un gruppo di ladri, almeno sette, che con il volto coperto hanno agito da veri professionisti e hanno caricato tutto il materiale su un mezzo per portarlo via dall'azienda di Orsenigo.

I titolari dell'azienda, i fratelli Ciceri di Castelmarte, si sono rivolti tramite il loro amministratore delegato ai carabinieri della compagnia di Cantù: il sopralluogo è stato effettuato dai militari della caserma di Lurago d'Erba. Al setaccio degli inquirenti sono soprattutto le immagini per andare a caccia di elementi utili per tentare di risalire agli autori di questo colpo.
Da segnalare, infine, che proprio nei giorni scorsi era venuto meno il fondatore dell'azienda, l'imprenditore Severino Ciceri, di Castelmarte, deceduto all'età di 65 anni: i suoi funerali erano stati celebrati martedì 14 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo Severino Ciceri