Mariano, appaltato al Calcio Paina
il centro sportivo di via per Cabiate

Dopo la verifica della documentazione da parte del Comune, la società sportiva inizierà i lavori la posa dell'erba sintetica del campo a 11  e di quello a 7.

MARIANO - La società sportiva "Asd Calcio Paina 1975" si è aggiudicata - in via provvisoria - il bando per la gestione del centro sportivo di via per Cabiate. Dopo la verifica della documentazione, se non ci saranno intoppi,  le società sportive potranno contare sull'utilizzo di due campi in sintetico grazie alla trasformazione dell'attuale campo a 11 in erba e di quello a 7 in calcestre di via per Cabiate.

Se l'operazione avrà successo, il Comune ha previsto di realizzare celermente un ulteriore campo in sintetico per 11 giocatori al centro sportivo di via Santa Caterina, finanziandolo con i risparmi ottenuti dall'eliminazione dei costi riferiti alla gestione della struttura di via per Cabiate.

Il progetto definitivo presentato dalla società "Asd Calcio Paina 1975" prevede un prefabbricato in più per accogliere ulteriori 6 spogliatoi che andranno ad aggiungersi agli attuali quattro. Oltre alla trasformazione dei campi di calcio, verrà realizzato un ristorante da 250 mq, una sala congressi, una nuova recinzione per distinguersi dalla palestra (la cui gestione rimarrà del Comune), l'abbattimento dell'attuale biglietteria, la sistemazione delle due tribune e altre opere di contorno.

«Il nostro obiettivo - spiega il presidente del Calcio Paina, Gianluigi Bergo - è quello di iniziare i lavori dei campi e degli spogliatoi a giugno per essere operativi a settembre, pronti per la nuova stagione».

Leggi i servizi completi sul giornale La Provincia di giovedì 23 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mariano, i centri sportivi