Gera Lario, torna a colpire
la banda dei bar

L'altra notte è stato razziato il bar Sandro, bottino di 500 euro in contanti e 5mila euro in schede telefoniche

GERA LARIO La banda dei bar è tornata a colpire in alto Lario: questa volta è stato razziato il bar Sandro sulla statale Regina all'altezza di Gera Lario, da dove i banditi hanno portato via 500 euro in contanti e 5mila euro in schede telefoniche.

Il colpo avrebbe potuto però essere ancora più ricco ma l'allarme, scattato, ha svegliato i proprietari che hanno chiamato il 112. Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Menaggio ma i ladri si erano già dileguati: fra il rischio di essere arrestati in flagrante e il fatto di racimolare un bottino più magro, hanno optato per la seconda opzione.
I ladri sono arrivati a Gera Lario nel cuore della notte e sono riusciti a penetrare nel bar Sandro dal retro, forzando la porta. A quel punto l'allarme è scattato e i banditi si sono introdotti razziando in pochi minuti tutto quello di valore che potevano trovare (i 500 euro e le schede telefoniche) ma poi sono fuggiti precipitosamente.

Sul caso indagano i carabinieri della caserma di Gravedona ed Uniti, che hanno effettuato stamattina il sopralluogo nel locale per cercare eventuali tracce lasciate dai banditi. I militari di Gravedona sono al lavoro da più di un mese con quelli della caserma di Dongo per cercare di individuare e arrestare gli autori di una serie di colpi riusciti o solo tentati ai danni di una serie di locali della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Dongo furto benzinaio