Como, abusi su una ragazzina
Il prete lunedì dal giudice

Sarà interrogato lunedì prossimo al Bassone don Marco Mangiacasale, l'ex parroco di San Giuliano a Como arrestato con l'accusa di violenza sessuale su una minorenne

COMO Due ore di colloquio con il suo avvocato, il penalista Renato Papa, per discutere della linea difensiva e delle accuse a lui rivolte dalla Procura. "E' provato" don Marco Mangiacasale, in cella con l'accusa di violenza sessuale continuata ai danni di una ragazzina minorenne. A precisarlo è lo stesso difensore.

Nel frattempo è stato fissato per lunedì prossimo l'interrogatorio di garanzia, al Bassone, con il giudice delle indagini preliminari. In quell'occasione don Marco fornirà la sua versione dei fatti.

Gli uomini della polizia giudiziaria della Procura, quando hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare all'ex parroco di San Giuliano a Como, hanno anche perquisito la sua abitazione e hanno sequestrato iPad, telefonini e un computer portatile del prete, che saranno analizzati da un consulente della Procura.

Secondo l'accusa il prete, abusando dei "poteri connessi alla sua posizione", avrebbe avuto rapporti continuati con la minorenne a partire dalla fine del 2008 e fino a poco più di una settimana fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA