Como, Bordoli svela il reddito
La più ricca dopo D'Ambrosio

La commecialista candidata per il Pdl nel 2011 ha dichiarato 190.247 euro. Per le primarie ha speso oltre 10mila euro

COMO - Resta l'uomo scelto dall'Udc, l'imprenditore David D'Ambrosio, il candidato più ricco nella corsa per la poltrona più importante di Palazzo Cernezzi. Ieri, con un giorno di ritardo rispetto agli altri aspiranti sindaci, anche Laura Bordoli, la candidata del Pdl vincitrice delle primarie contro l'assessore uscente Sergio Gaddi, ha comunicato i propri redditi e dichiarato la rendicontazione per le spese della campagna in occasione delle primarie.
La commercialista ha così reso noto il reddito complessivo dichiarato lo scorso anno, pari a 190.247 euro. E anche precisato di aver speso per le primarie 10.264 euro.
Tra le proprietà immobiliari: il 50% della casa di residenza a Como con box, il 100% di un' abitazione in città e il 25% della nuda proprietà dell'appartamento dei genitori, sempre nel capoluogo.
L'auto della candidata del Pdl è una Mercedes Clk del 2007. Laura Bordoli, inoltre, è la sola - assieme al già citato D'Ambrosio - a possedere quote societarie nella società A.&A. srl. Gli incarichi dichiarati sono tutti non retribuiti: presidente dell'associazione nazionale dei revisori contabili, consigliere della Conf Professioni, la confederazione italiana delle libere professioni, e consigliere dell'Ordine dei dottori commercialisti. Nessuna menzione, invece, sull'incarico di revisore dei conti del Comune di Como, in quanto - come spiegato dal suo ufficio stampa - considerato un incarico professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA