Un'altra minorenne
accusa don Marco

Una nuova denuncia a carico del prete, in cella da quasi due settimane con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata. Salgono così a cinque le contestazioni formalizzate all'ex parroco con casa in via Maurizio Monti

COMO Parlano, le ragazzine del quartiere. Le amiche della minorenne che, per prima, ha rotto il muro del silenzio e ha denunciato il suo ex parroco, don Marco Mangiacasale. Lo ha accusato di averla attirata in una relazione sessuale iniziata quando lei era giovanissima. E terminata pochi giorni prima la decisione di raccontare ogni cosa, all'attuale parroco di San Giuliano.
Dunque parlano, le ragazzine del quartiere. E i loro racconti si tramutano in una nuova denuncia a carico del prete, in cella da quasi due settimane con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata. Salgono così a cinque le contestazioni formalizzate all'ex parroco con casa in via Maurizio Monti. L'ultimo episodio è stato ricostruito dalla Procura proprio grazie alle testimonianze delle giovani frequentatrici dell'oratorio. Si tratterebbe di un nuovo caso finora sconosciuto agli inquirenti. E del quale neppure lo stesso don Marco ha parlato nel corso dell'interrogatorio di garanzia.

Leggi l'approfondimento su "La Provincia" del 20 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA