Parè, prezzi troppo bassi
Gara deserta per il campo sportivo

Nessuna delle imprese invitate ha presentato un'offerta, il Comune riformulerà l'offerta

PARÈ - È nata decisamente sotto una cattiva stella la struttura coperta che il Comune ha deciso di realizzate al centro sportivo.
Struttura che aveva innescato con il capogruppo della minoranza "Vivi Parè", Daniele Vivi, una dura polemica in merito ai prezzi del computo metrico che aveva definito "grassi". Ma che evidentemente non lo erano in quanto la gara per l'esecuzione dei lavori è andata deserta.
Le cinque ditte - Fg Costruzioni, Impresa Corti Eliseo, Costruzioni edili Bissolotti Ruggero, Impresa Linzai Giuliano e Impresa edile Noce Pasquale - invitate dall'amministrazione comunale, non hanno presentato nessuna offerta in merito e quindi l'operazione dell'appalto è andata deserta.
«Le ditte invitate non hanno presentato le proprie offerte - afferma il sindaco, Gianni Frangi - perché hanno ritenuto i prezzi del capitolato d'appalto troppo bassi. E poiché non intendono lavorare gratis, non hanno proposto alcun tipo d'offerta. Se questa è la situazione dobbiamo rivedere i prezzi, aumentandoli se ci teniamo a realizzare l'intervento. L'ufficio tecnico è alle prese con il nuovo conteggio».

Leggi l'articolo di Fortunato Raschellà su "La Provincia di Como" del 23 marzo 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La polemica sulla tettoia