Cantù, i nomi per l'Acsm
Anche i collaboratori del sindaco

Depositato l'elenco dei dieci candidati indicati da Comune di Cantù, Canturina Servizi e Fondazione Cariplo per due posti di minoranza nel cda della società energetica quotata in Borsa

CANTÙ (m. but.) Eccoli, i nomi dei dieci candidati che il Comune di Cantù, la società Canturina Servizi e la Fondazione Cariplo ritengono i più idonei a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione di Acsm-Agam, la società energetica comasco-monzese quotata in Borsa, della quale i tre enti detengono quote di minoranza. Dei dieci nomi di questa lista (di minoranza, appunto), due dovrebbero arrivare alla nomina nel cda, mentre otto saranno i consiglieri del patto di maggioranza tra Comune di Como, Comune di Monza e società A2A. I dieci nomi, con i relativi curriculum, si possono consultare e scaricare dal sito di Acsm

Di questi dieci nomi, solo due avranno la possibilità di essere nominati dall'assemblea dei soci: sono i primi due dell'elenco: Alessandro Igino Botta Monga, 40 anni, geologo milanese e l'avvocato Marianna Sala, 33 anni, cresciuta a Erba e residente a Milano.

Scorrendo il resto dell'elenco si nota, curiosamente, la presenza di vari collaboratori di Tiziana Sala. A partire da Biagio Barra, 34 anni, insegnante di scuola media, passato da addetto stampa a funzionario dell'ufficio cultura a diretto collaboratore del sindaco. Per proseguire con Giancarlo Ronga, 51 anni, giornalista che nel curriculum si definisce «addetto stampa Comune di Cantù 2010 e 2011». C'è poi Davide Frigerio, presidente del consiglio comunale, voluto proprio dal sindaco in quel ruolo.

La lista è completata da Marcello Mascheroni, 36 anni, commercialista con studio in città, Giuseppe Molteni, 38 anni, commercialista già nel collegio sindacale del Clac, Saverio Cristiano, 36 anni, consulente finanziario e immobiliare, Antonio Mario Molteni, 67 anni, florovivaista di Eupilio già nel cda della Bcc di Alzate Brianza e Simone Marelli, 36 anni, di Cantù, ingegnere gestionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA