Comune: 2,7 milioni ai dirigenti
I primari costano meno

Paradossi degli stipendi pubblici: Palazzo Cernezzi spende per i propri dirigenti più di quanto l'azienda ospedaliera non faccia per i direttori dei reparti al Sant'Anna

COMO Nunzio Fabiano, il segretario generale del Comune di Como, in fatto di stipendi non teme rivali. Nel 2010 ha preso più del presidente degli Usa Obama e del nostro Giorgio Napolitano. L'anno scorso il suo compenso è stato ridotto, eppure il "nostro" colleziona un nuovo record: è diventato sì più povero di Obama, ma riesce comunque a incassare 95mila euro all'anno in più del direttore generale dell'azienda ospedaliera Sant'Anna, Marco Onofri.

Sul fronte degli stipendi negli enti pubblici l'incredibile è la regola. E così ecco che scoprire che il Comune di Como, lo scorso anno, è riuscito a spendere per dirigenti e politici 2,7 milioni di euro, più di quanto ha dovuto sborsare l'azienda ospedaliera diretta da Marco Onofri per i primari e i direttori delle unità operative in servizio in via Ravona.

La somma complessiva a bilancio del Sant'Anna per i suoi primari è risultata inferiore di 90mila euro rispetto ai numeri messi in campo dal Comune capoluogo.

Approfondimenti nel quotidiano in edicola oggi, lunedì 2 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA