Lomazzo, in cento
per la Moronera

L'associazione culturale "Immagina Lomazzo" ha proposto una manifestazione per la salvaguardia del grande bosco destinato ad esserre abbattuto per far spazio a  uno svincolo

LOMAZZO - Un centinaio di persone ha partecipato domenica scorsa alla manifestazione ambientalista organizzata dall'associazione culturale "Immagina Lomazzo".

Il gruppo ha allestito, nel parco della Trebbia, una mostra sugli ecomostri: per quel che riguarda la zona del Comasco, sono stati ad esempio presentati dei cartelloni elaborati dalla lista "Chiama Domaso", che ha criticato il nuovo porticciolo turistico progettato nella zona Vercana.

La lista civica Bizzarone ha invece proposto delle immagini dei prati verdi dove è destinato a sorgere un polo sportivo ed un albergo. Dopo la visita alla mostra si è svolta  una passeggiata nel bosco della Moronera.

«Siamo soddisfatti della partecipazione - dice Graziano Polli, tra i responsabili del gruppo - che ha ancora una volta evidenziato come vi sia molto interesse a salvaguardare quella che è oggi una delle più grandi aree boscate di tutta la Bassa comasca. Ma gran parte del bosco finirà purtroppo per essere abbattuto per far spazio allo svincolo tra la Pedemontana e la A9».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo moronera