Inverigo, morto Ausonio Zappa
Massacrato dai rapinatori

Si è spento alle 13 di oggi all'ospedale viterbese di Belcolle il docente inverighese che era rimasto vittima nella notte tra il 27 e il 28 marzo della brutale aggressione di una banda di quattro rapinatori rumeni che aveva sorpreso nella propria villa. Catturati dai carabinieri e accusati di rapina e sequestro di persona, ora sono imputati anche di omicidio

INVERIGO - Alla fine il cuore del professor Ausonio Zappa non ha retto. Si è spento oggi alle 13 all'ospedale di Viterbo all'età di ottantun anni l'inverighese fondatore delle accademie private di Belle arti di Milano e Viterbo. L'anziano era stato selvaggiamente picchiato nella propria villa viterbese nella notte tra il 27 e il 28 marzo da una banda di rapinatori rumeni.

Il professore si era accorto dell'intrusione in casa dei ladri e aveva tentato di azionare l'allarme: tanto bastò per scatenare la furia dei due autori materiali dell'aggressione, che lo picchiarono selvaggiamente alla testa con una spranga di ferro mentre altri due "pali" attendevano fuori dalla villa. Il professore era rimasto fino ad oggi in stato di coma irreversibile: devastanti le lesioni al cervello procurategli dal pestaggio dei rapinatori.

Altri dettagli sulla vicenda sul numero de La Provincia in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA