Lomazzo, automobilista
incastrato due ore in auto

Un uomo di 37 anni di Senna Comasco è riuscito a salvarsi dando a fatica le informazioni ai poliziotti con il telefonino - Ieri pomeriggio, nello stesso punto sulla Novedratese, un altro incidente con un mezzo fuori strada

LOMAZZO - Per oltre due ore ha atteso e sperato che qualcuno arrivasse a salvarlo. Che qualcuno lo tirasse fuori dall'abitacolo della sua macchina, finita dritta giù da un dirupo nel cuore della notte sulla Sp 32, tra Lomazzo e Bregnano.

Franco Sorbara, 37 anni, residente a Senna, deve probabilmente la vita al proprio coraggio e alla determinazione dei poliziotti che, senza mai smettere di parlargli per telefono, sono riusciti, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, a individuarne la posizione e a soccorrerlo quando ormai sembrava che tutto fosse perduto.

L'automobilista aveva perso il controllo della machcina poco dopo l'una e mezza ed era finito in fondo a una riva a una trentina di metri dalla sede stradale, in mezzo al bosco e alle tenebre, in un punto buio, senza illuminazione. Era rimasto incastrato nell'abitacolo e ferito in modo grave (alla fine la prognosi sarà di trenta giorni). Con il cellulare - per fortuna perfettamente carico - aveva però potuto comporre il 113 e chiedere aiuto al personale in servizio in questura. Peccato che, in stato confusionale e sanguinante, agli agenti aveva raccontato di trovarsi tra Lipomo e Montorfano dove le volanti, subito attivate sulle sue tracce, non riuscivano ovviamente a trovarlo.

Ieri, sempre nello stesso punto, si è verificato un altro incidente con un furgone finito fuori strada  dopo l'impatto con un'auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo, incidente