Tre anni fa era in coma
Ora "parla" su Facebook

Cantù, la storia di Gianluca, il pallavolista coinvolto in un gravissimo incidente stradale. L'improvvisa ripresa e il ritorno a comunicare, grazie ad uno speciale computer

CANTÙ Tre anni fa era in coma. Adesso ha iniziato a parlare con gli occhi Gianluca Rigamonti, 27 anni, il pallavolista della Libertas che, tre anni fa, fu vittima di terribile incidente in moto in via Fossano. Lo scontro con un'auto, il coma. Mesi bui, ai quali è seguito un lento e insperato recupero. Oggi Gianluca sposta lo sguardo su una tastiera, le lettere compaiono su un computer speciale, comunica con gli amici via Facebook. Gianluca ancora non può muoversi. Ma spera. «Mica per niente mi chiamano Big».

Il recupero di Gianluca, in questi termini e in questi tempi, era difficile anche soltanto da immaginare. La svolta nei giorni scorsi. Quando alcuni amici, quasi increduli, sono stati contattati attraverso Facebook da Gianluca, che chiedeva l'amicizia virtuale. «Ciao, sono a casa finalmente», ha scritto. E la gioia dall'altra parte dello schermo non la si poteva misurare.

Su La Provincia di domani l'articolo completo e la testimonianza della mamma di Gianluca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La storia di Gianluca