Campione, auto contro un muro
Via bloccata e invasa dall'olio

Incidente in serata: al lavoro i pompieri e gli agenti della polizia locale per mettere in sicurezzata la strada

CAMPIONE D'ITALIA - Il suo obiettivo era probabilmente quello di intascare una vincita al casinò ma, complice l'asfalto viscido per la pioggia che lo ha fatto sbandare, gli unici soldi che vedrà sono quelli che sarà costretto a sborsare per il meccanico che dovrà aggiustare la sua auto dopo un brutto incidente.

Una scena più degna di un gran premio di Monaco Montecarlo che non da Campione d'Italia, dove le strade particolarmente strette non si prestano ad accelerazioni e quindi gli incidenti sono fatti particolarmente rari.
Protagonista della vicenda è stato il conducente della Volkswagen Polo che ieri sera è finito contro il muretto a bordo, rompendo la coppa dell'olio: il liquido ha invaso la sede stradale, bloccando letteralmente il traffico dell'enclave per oltre un'ora.

Sul posto sono dovuti interevenire i pompieri del presidio di Melide e gli agenti della polizia locale di Campione: i soccorritori si sono occupati della messa in sicurezza della strada, chiusa al traffico per permettere l'intervento. Per evitare ulteriori incidenti, è stato gettato materiale assorbente sull'olio e poi è stato rimosso il mezzo da un carro attrezzi. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Campione, incidente