Mercoledì 02 Maggio 2012

Dopo il diluvio del 1° maggio
Altra pioggia sul week end

COMO Dopo i due giorni di caldo tropicale e il temporale pressoché continuo del 1° maggio e il cielo coperto di ieri, il maltempo continuerà ad accompagnare i prossimi giorni. Soprattutto rovinerà il prossimo fine settimana visto che, secondo il meteo.it il sole splenderà solo giovedì e venerdì. Ma sabato e domenica tornerà la pioggia.
Che comunquerà neanche domani. Sono annunciati temporali alle 20 e venerdì inizierà a piovere anche prima.
Secondo meteocomo.it domani abbastanza soleggiato. Temperatura minima compresa tra 5 e 12 gradi; massima giovedì tra 19 e 22; zero termico a 2600 metri. Vento: al piano debole, mercoledì variabile, giovedì a regime di brezza; sui monti debole, mercoledì meridionale tendente variabile, giovedì variabile tendente occidentale.
Venerdì dapprima abbastanza soleggiato; dal pomeriggio sviluppo di cumuli pomeridiani associato a qualche rovescio.
Temperatura minima compresa tra 6 e 13 gradi; massima tra 17 e 21; zero termico a 2700 metri.Vento: al piano debole a regime di brezza tendente meridionale; sui monti debole occidentale ruotante meridionale.
Sabato e domenica perlopiù molto nuvoloso con qualche schiarita alternata a rovesci anche temporaleschi, nevosi oltre i 2000 metri; da lunedì a mercoledì parzialmente soleggiato con tendenza a rovesci pomeridiani (attendibilità media fino a martedì, scarsa mercoledì).
Secondo 3bmeteo.it temporali da venerdì a sabato con qualche pioggia anche domani

 

a.savini

© riproduzione riservata