Spaccata al bar di via Monti
Ladri in fuga con 8000 euro

Ladri in azione a San Giuliano dove, l'altra notte, è stato svaligiato l'omonimo bar di via Maurizio Monti. Bottino cospicuo: svuotando i cambiamonete dei videopoker i malviventi si sarebbero messi in tasca una somma variabile tra i sei e i settemila euro, cui va aggiunto tutto il resto

COMO - Ladri in azione a San Giuliano dove, l'altra notte, è stato svaligiato l'omonimo bar di via Maurizio Monti. Bottino cospicuo: svuotando i cambiamonete dei videopoker i malviventi si sarebbero messi in tasca una somma variabile tra i sei e i settemila euro, cui va aggiunto tutto il resto.
Nel dettaglio: un computer, circa tre chili di sigarette (valore approssimativo sugli 800 euro), un fondo cassa di ulteriori 350. Alla refurtiva va aggiunto il danno: «Sono entrati da dietro, dall'unica finestrella che si apre sul cortile interno - spiega uno dei due titolari - Si accede da un vecchio palazzo di proprietà del Sant'Anna, ormai disabitato. Hanno avuto tutto il tempo che gli serviva per fare le cose con calma». I ladri hanno segato le sbarre della grata ripiegandola verso l'interno, poi sono balzati dentro. Ieri mattina, verso le 7.30, in via Monti c'era già la polizia. I rilievi eseguiti dagli agenti della scientifica avrebbero individuato ben poco. È probabile che i ladri abbiano agito utilizzando guanti. I poliziotti non hanno trovato impronte ma tracce di lattice, sia sulla grata della finestra sia sugli arredi. Questo significa che le possibilità di risalire agli autori del colpo sono ridotte all'osso. È, in ogni caso, gente del mestiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Ladri a San Giuliano