Cantù, l'ora del ballottaggio
Ultimi screzi tra i candidati

Si vota per scegliere il nuovo sindaco di Cantù, tra Nicola Molteni della Lega Nord e Claudio Bizzozero di Lavori in Corso. Poche ore prima del voto ci sono state scintille per un diverbio a un gazebo in piazza San Rocco e vari manifesti staccati nella notte

CANTÙ Si sceglie il nuovo sindaco tra Nicola Molteni (Lega Nord) e Claudio Bizzozero (Lavori in Corso).

Sono ancora 31.022 gli elettori canturini chiamati a votare oggi e domani al ballottaggio per l'elezione del sindaco e per il rinnovo delle cariche elettive della città di Cantù. Si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Saranno 15013 gli elettori uomini e 16009 le elettrici donne: quindi lo scarto tra il voto femminile e quello maschile è attualmente inferiore al numero di mille.

Si vota in 14 sedi, con le corrispondenti 34 sezioni elettorali, che sono collegate a differenti istituti scolastici di Cantù e frazioni: via Manzoni, via Pontida, via Colombo, via Daverio, via De Gasperi, via per Alzate, via Rienti, via Andina, via Casartelli, via Fossano, via San Giuseppe, via Baracca, via Leopardi, via Umbria.

Intanto venerdì e sabato ci sono state le ultime scintille tra i candidati, con un diverbio in piazza San Rocco e manifesti di Lavori in Corso staccati nella notte in tutta la città. E sono state annunciate querele.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 20 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA