Coda al negozio dell'usato
Per gli articoli sportivi

Articoli sportivi usati di qualità. Pronti per una seconda vita. Ad Albate c'è un negozio unico in Italia, che strizza l'occhio a Usa e Germania. Ogni giorno, a Fase 2 sport di Albate, è un via vai di sportivi, famiglie ma anche esperti.

ALBATE Articoli sportivi usati di qualità. Pronti per una seconda vita. Ad Albate c'è un negozio unico in Italia, che strizza l'occhio a Usa e Germania. Ogni giorno, a Fase 2 sport, è un via vai di sportivi, famiglie ma anche esperti. Lino Bombara, 46 anni, ha dato una svolta alla sua vita sette anni fa lasciando il suo lavoro come manager informatico che l'ha portato in giro per il mondo e ha scelto di aprire un negozio di usato sportivo di qualità in via Canturina puntando tutto su un'idea rischiosa e nuova.
Con due propositi: aprire un'attività non convenzionale e che fosse basata sul concetto di riuso e sulla sua passione per lo sport. Senza porre limiti per le discipline che vanno dal calcio alla scherma passando per equitazione, golf, nuoto, ma anche pattinaggio, fitness, ciclismo, sub, arti marziali, montagna, moto, sci e snowboard. Ma sempre con una grande selezione: solo articoli di qualità, lavati e puliti.
La specializzazione
«Mi consigliavano di specializzarmi ma ho scelto di non farlo e l'unico limite che ho messo è alla vendita per esempio di tavole da surf, ne teniamo poche ma solo per questioni di spazio - spiega - quando ho aperto ero sull'altro lato della strada prima di trasferirmi qui al civico 181, il primo giorno il negozio era praticamente vuoto: avevo fatto il giro dei parenti e c'era solo qualche maglietta».
Ma grazie a passaparola e sito aggiornato adesso ci sono quasi duemila articoli. «Mettiamo gli articoli in conto vendita per un anno per andare incontro a chi vuole vendere offrendo la massima flessibilità perché nello sport c'è richiesta stagionale» illustra Bombara. Tra i clienti ci sono sportivi di tutte le età ed esperti.
«Una delle soddisfazioni più belle è vedere le famiglie con due o tre figli che trovano l'attrezzatura per tutti ad esempio per gli sci riuscendo a risparmiare, nonni con i nipoti per la prima bici, mamme che fanno passaparola per le mutine per la piscina o i jodogi ma ci sono anche esperti come golfisti, chi fa scherma, sci di fondo o sci nautico, chi fa parte di Cao e Cai, spesso qui trovano pezzi specifici che magari faticano a reperire nel nuovo come è capitato per monoscì d'acqua o ramponi e carrucole» dice il titolare.
Tra gli articoli più richiesti biciclette e materiali del settore sci.

Leggi le due pagine sui quartierti su La Provincia in edicola lunedì 21 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA