Cantù, mamma denuncia
«Bullismo alle elementari»

Il figlio è stato portato all'ospedale ed è stato medicato: prognosi di 15 giorni. Secondo la madre si è trattato di bullismo a scuola. Ma la dirigenza scolastica è più prudente, anche se ha chiesto una relazione alle insegnanti

CANTÙ Un episodio di bullismo alle elementari. O almeno, è quello che denuncia una mamma, dopo che suoi figlio è stato medicato.

Il referto del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio, da cui un alunno delle ultime classi - bambini tra i 9 e 10 anni - delle scuole elementari di via Casartelli è stato dimesso, riferisce di una prognosi di quindici giorni, per una distorsione al braccio e qualche lieve contusione.

La madre ne è convinta: «E' uno degli ultimi episodi di bullismo, forse il più grave tra quelli subiti in questi mesi da mio figlio».

La dirigenza dell'istituto comprensivo Cantù 1, di cui fa parte la primaria cittadina, ha chiesto agli insegnati una relazione sui fatti. Anche se la scuola, al momento, tende a inquadrare in un'ottica diversa quanto accaduto.

E pensa che a Cantù era stato realizzato anche un video contro il bullismo. Per approfondimenti clicca qui.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 25 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA