Casnate, i bimbi coltivano l'orto
Così la verdura piace a tutti

Bilancio positivo all'asilo per il progetto di coltivazione degli ortaggi: i prodotti raccolti al mattino vengono serviti a pranzo con successo

CASNATE CON BERNATE - I bimbi coltivano l'orto, e la verdura diventa il piatto preferito. Allestita da ieri, ma si potrà visitare anche domani e martedì, la mostra dei lavori di fine anno alla scuola materna di Casnate con Bernate.

È il risultato del progetto "Giocando di fantasia ecco qua la mia magia" durato un intero anno scolastico e che ha coinvolto bambini, insegnati, genitori e volontari con un risultato sorprendente. Nel giardino della scuola materna Filomena Saldarini Catelli è stata destinata un'intera area ad un orto in piena regola, che produce frutta e verdura poi raccolta e consumata dai bambini. «Il progetto "orto" è partito l'anno scorso con il supporto indispensabile dei volontari dell'associazione Punto di domanda - dice la presidente dell'asilo <+nero>Maria Laura Melidonis<+tondo> - ed è proseguito quest'anno più soddisfacente che mai».

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Casnate, orto all'asilo