Cantù, nuovo palasport
Fondi alla Pallacanestro

Come da convenzione, finiranno alla società sportiva 200mila euro versati da Turra, che sta realizzando il nuovo palazzetto

CANTÙ Nuovo palasport. Il Comune di Cantù ha stabilito ufficialmente che vadano alla Pallacanestro Cantù i 200.000 euro che per cinque anni la Turra dovrà versare, secondo la convenzione stipulata e sottoscritta nell'aprile lo scorso aprile tra l'amministrazione e la ditta bresciana che si è aggiudicata il project financing da oltre 50 milioni di euro per tirar su e poi gestire per 30 anni l'impianto.

Erogazione diretta da parte di quest'ultima, che dovrà versarlo entro il 30 giugno, visto che il ruolo del Comune consiste di fatto solo nell'indicare a quale soggetto destinare questo gruzzolo, il cui utilizzo deve essere la promozione dello sport. «Si ritiene di confermare la Pallacanestro Cantù anche per l'anno 2012 destinataria del contributo, considerando che l'esigenza di realizzare il nuovo palazzo dello sport è nata proprio dalla storica presenza della squadra cittadina», si legge nella delibera approvata dall'esecutivo di Claudio Bizzozero.

Dopo la posa della prima pietra alla fine di aprile il cantiere ha continuato a lavorare e nelle scorse settimane il sindaco ha incontrato i rappresentanti di Turra, i quali gli hanno garantito che la squadra potrà utilizzare il nuovo palasport a partire dal campionato 2013/2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA