Bimba ferita da un proiettile
durante la festa per l'Italia
Si cerca il colpevole in un video (Guarda)

E' riuscito l'intervento chirurgico sulla piccola di 10 anni rimasta ferita da un colpo d'arma da fuoco sparato durante i caroselli di auto a Monte Olimpino. Caccia al folle che ha premuto il grilletto

COMO E' riuscito l'intervento chirurgico alla spalla a cui è stata sottoposta la bambina di soli 10 anni ferita da un proiettile esploso durante i festeggiamenti dopo la vittoria dell'Italia nella semifinale contro la Germania.

I medici hanno estratto l'ogiva. La piccola resta in prognosi riservata, ma le notizie dalla sala operatoria sembrano restituire speranza dopo una giornata di apprensione.

Follia a Como.
Poco prima della mezzanotte una persona, a cui i carabinieri stanno dando la caccia, nel mezzo dei caroselli per celebrare il successo degli Azzurri agli Euopei ha esploso un colpo d'arma da fuoco, nella zona di Monte Olimpino. Il proiettile vagante ha finito per colpire un'auto in transito, ha sfondato il lunotto posteriore e ha colpito la bambina, che stava tornando a casa assieme ai genitori.

La piccola si è messa a gridare e a perdere sangue. Immediata la corsa all'ospedale Valduce dove la bimba è stata ricoverata in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita, ma nel primo pomeriggio è stata trasferita d'urgenza per essere sottoposta a un intervento chirurgico per l'asportazione del proiettile che, come detto, sembra essere riuscito.

Decine di pattuglie dei carabinieri, da ieri sera, sono impegnate a dare la caccia al folle che ha sparato e che ha rischiato di trasformare una festa in una tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA