Piscina al posto del mare
A Cantù record di ingressi

Oltre 11 mila presenze in un solo mese di apertura, con un incremento pari al 53% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In molti stanno cercando di "sostituire" il mare con qualche giornata in piscina, anche per spendere un pochino meno

CANTÙ Per gli scivoli all'aperto, oltre 11mila presenze in un mese di apertura. Con un incremento pari al 53% in più di ingressi rispetto al piovoso 2011. Ma oltre alla sin qui bella stagione, il successo di presenze alla piscina di Cantù, quest'estate, si spiega anche con i soldi in meno nelle tasche di chi vorrebbe partire ma non può. La soluzione, per chi vuole sollazzarsi con bagni di acqua e sole, il centro sportivo di via Giovanni XXIII, gestito da Canturina Servizi, l'azienda di proprietà del comune. Per tagliare - se non sostituire - la vacanza con relativi costi accessori.

Prezzo senza paragoni - una giornata intera 9 euro, 5 euro e 50 per chi ha tra i 6 e i 15 anni, da 0 a 5 anni ingresso gratuito - rispetto all'abbinata lettino e ombrelloni in riva al mare. Gli scivoli e il posto per abbronzarsi non mancano, a voler vedere il centro sportivo di via Giovanni XXIII non come un ripiego, ma come una possibilità. Scelta sempre più popolare: sono 9.521 gli ingressi di giugno - l'anno scorso furono 6.206 - e, la prima domenica di luglio, 1.520. Un dato pari al 17% circa di tutto il luglio 2011. Quando si contarono, causa acquazzoni, soltanto 9.127 ingressi in un mese. Mentre due estati fa furono oltre 20mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA