Bianco, nero o black&white
Gli opposti fanno moda

Un gioco di grafiche e linee per le nostre strade. La nuova donna coglie il gusto dei contrasti in giochi grafici che esaltano linee ed eleganza


Gli opposti si attraggono: il negativo e il positivo si abbracciano in un vortice di grafismi d'autore ricreando stampe bianche e nere nuove e iper-contemporanee.


Un artistico intreccio di texture per Antonio Marras: dal pizzo nero al pois, passando per un plissé rigido rifinito con dettagli in pelle nera. Valentino, per il suo abito bon ton, sceglie una stampa new-optical che gioca sulla simmetria di linee bianche e nere, accentuando la fantasia dell'imprimé.
Motivi neo-classici per Chloé: corone d'alloro con gigli imperiali costellano la gonna bianca lunga sotto il ginocchio. Carolina Herrera s'ispira al mondo della grafica per creare i motivi che arricchiscono il semplice abito bianco. Come se avesse “laserizzato” preziosi pizzi ottocenteschi.
Christian Dior sceglie una stampa black&white ispirata al mondo della natura per il suo abito lungo che fascia la figura femminile dal collo ai piedi.
Versione regale per Zac Posen: un fourreau che ricorda quelli indossati da Grace Kelly negli anni '50, con tanto di coda stile red carpet.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bianco e nero