Triste addio a William
"Resta vicino a noi dal cielo"

Stamattina l'ultimo saluto a William Caraccio, il ragazzo di 14 anni annegato domenica a Gera Lario

MONTEMEZZO - Fiori bianchi come la bara e ragazzi con gli occhi lucidi per salutare Willy in una giornata di pioggia e nebbia che ha chiuso il cerchio di una tragedia iniziata con un pomeriggio di festa e finita con il ritrovamento di un corpo senza vita in fondo al lago.

Stamattina il borgo di Montemezzo si è fermato per prendere parte ai funerali di <William Caraccio, il ragazzo di 14 anni che domenica pomeriggio ha perso la vita nelle acque del lago di Como. Il corpo del quattordicenne era stato ritrovato soltanto lunedì mattina dopo una notte di ricerche e speranze seguite all'allarme di domenica, quando William stava trascorrendo il pomeriggio sulla spiaggia di Gera Lario insieme alla sorella e a una cugina.

E proprio alla sorella minore Valentina è stata affidata la lettura del primo dei messaggi che i ragazzini del paese hanno voluto rivolgere a William e alla sua famiglia. Con la voce rotta da una commozione che si è allargata a tutti i presenti alla cerimonia, Valentina ha parlato al fratello di un distacco fisico doloroso, chiedendogli di «restare vicino alla mamma, al papà, a Patrick e a me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gera Lario, la tragedia