Carugo, piattaforma ecologica
Battaglia in Consiglio comunale

Questa sera  al centro del dibattito il progetto del nuovo impianto di raccolta rifiuti, la minoranza ha presentato una mozione con la quale chiede di votare l'addio all'iniziativa.

CARUGO - E adesso la questione della piattaforma ecologica diventa anche una battaglia politica. Il gruppo di minoranza "Vivere Carugo" questa sera alle 21 nell'ambito del consiglio comunale chiederà espressamente alla maggioranza del sindaco Marco Melli di rinunciare al progetto di realizzare il nuovo impianto di raccolta rifiuti sotto la collina della Cascina Gattedo, condiviso con Arosio e per il quale si chiede l'immediato scioglimento dell'accordo di programma siglato nel 2010, e di trovare soluzioni alternative.

Ai voti dovrà essere messa la mozione che costringerà i consiglieri comunali a formalizzare chi è d'accordo e chi è contrario all'intervento sul quale la Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici di Milano ha già espresso un preavviso di diniego contro il quale il sindaco Melli e il collega di Arosio, Antonio Pozzi, per difendere la loro scelta, hanno risposto con una richiesta di intervento in prima persona del ministro per l'ambiente Lorenzo Ornaghi.

Leggi l'articolo completo su La Provincia del 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA