Martedì 07 Agosto 2012

I ladri fanno il pieno
Via con diecimila euro

OLGIATE COMASCO - Prima fanno il "pieno", poi svuotano la cassa del distributore automatico all'impianto Esso di viale Trieste.

Potrebbe essere lo stratagemma usato dai ladri che, l'altra notte, hanno messo a segno un furto da diecimila euro. Tanto conteneva la cassa, ripulita con una maestria da professionisti del genere.

La videosorveglianza, nottetempo, avrebbe ripreso un uomo incappucciato intento ad armeggiare, con fare circospetto, all'altezza della cassa, da cui ha prelevato i soldi contenuti, circa diecimila euro.

Pochi istanti prima, al distributore si era fermata un'auto di un cliente, o presunto tale, che aveva fatto dieci euro di benzina. Forse una pura coincidenza, ma la rapida sequenza delle due circostanze alimenta il sospetto che potrebbe esserci un nesso.

Nell'ipotesi in cui non ci fosse alcuna connessione, il ladro - presente nei paraggi - sarebbe entrato in azione appena la vettura ha preso il largo. Così come non è escluso che il cliente fosse in realtà un complice, che in qualche modo ha preparato la strada all'uomo travisato entrato in azione subito dopo.

Un colpo dove poco o nulla sembra sia stato lasciato al caso, compresa forse la scelta stessa di agire al termine del week-end, peraltro del primo grande esodo verso le località di villeggiatura.
Ieri mattina, alla riapertura del distributore, la brutta scoperta

r.caimi

© riproduzione riservata