Cantù, non si farà la serata
della battaglia d'acqua

L'anno scorso l'iniziativa era stata organizzata dai baristi del centro. Questa volta, invece, non è stata trovare nessuna compagnia assicurativa per coprire gli eventuali danni della "battaglia", visto che lo scorso ferragosto erano stati pagati quattro mila euro per riparare la fontana

CANTÙ Un Ferragosto senza gavettoni. In piazza Garibaldi non ci sarà il bis, segnalato per errore sul sito del Comune, della guerra organizzata dai baristi del centro, con le pistole ad acqua e i palloncini rinfrescanti.

Niente serata ferragostana - lo scorso anno, fu proprio alla vigilia, nella notte che porta al 15 - con costume e liquidator. Perché, anche se il Comune avrebbe voluto, i baristi non sono riusciti a trovare nessuna compagnia assicurativa per coprire gli eventuali danni da «squeeze».

L'anno scorso, una prima stima dei danni si aggirò tra i 3 e i 4mila euro: una somma che i baristi pagarono poi di tasca propria.

Ancora nella tarda serata di lunedì, l'evento era segnalato nel calendario del Comune, sul sito istituzionale: «Water War Gun, seconda edizione, a cura dei bar del centro in collaborazione con Confcommercio».

Niente di tutto questo. «Quest'anno l'evento è stato annullato in corso d'opera - spiega Ronnie Fontana, 7's Joe Cafè, uno dei bar che l'anno scorso organizzò la serata insieme a Commercio e Pergola - perché non siamo riusciti a trovare una compagnia assicurativa che potesse garantire la copertura all'evento. Un peccato, perché il Comune era favorevole all'iniziativa. Ci spiace, ma non si farà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA