Ancora appuntamenti alla Trucca
I bimbi si divertono con Ductur Claun

Le iniziative nell'ambito dell'Estivo al Parco della Trucca di Bergamo proseguono fino a domenica 9 settembre. Sono diverse, ancora, le occasioni di incontro, spettacolo, svago e musica per giovani, adulti e bambini nel grande polmone verde di via Martin Luther King.

Le iniziative nell'ambito dell'Estivo al Parco della Trucca di Bergamo, proposte da Tassino Eventi, proseguono fino a domenica 9 settembre. Sono diverse, ancora, le occasioni di incontro, spettacolo, svago e musica per giovani, adulti e bambini nel grande polmone verde di via Martin Luther King, nei pressi della città.

Gran finale domenica 9 settembre con la festa animata dai volontari dell'associazione Ductur Claun e l'open day del Centro Ananda di Bergamo. Si segnalano, tra gli altri appuntamenti, le attività dedicate ai bambini e gli appuntamenti con la musica live. Domenica 2 settembre, dalle ore 16, l'associazione «La scatola delle idee» presenta «Teatrando con bilindro», una fiaba raccontata con la magia del teatro e della musica che coinvolgerà e richiederà la partecipazione dei bambini presenti. Al termine sarà offerta la merenda. L'associazione organizza anche un piccolo mercatino di giocattoli, libri e abbigliamento per bambini. Alle ore 17, i più piccoli potranno partecipare anche al laboratorio di disegno «Il Ritratto», a cura dell'associazione A Tutto Tondo.

Giovedì 6 settembre, alle ore 21.30, musica live con «I Briganti», un gruppo di musica del sud Italia che proporrà, nello stile proprio della band, pizziche, tamburiate e tarantelle. Durante la serata stage di tarantella del Gargano, a cura di Laura Liberanome, voce de «I Briganti». Venerdì 7, sempre alle 21.30 l'appuntamento è, invece, con il flamenco del Duo Zapateado. La stagione estiva del Parco alla Trucca, iniziata l'11 giugno, si conclude domenica 9 settembre: dalle 14.00 festa finale con l'open day del centro Ananda, l'associazione che ha curato le attività di fitness e benessere nel parco, e l'animazione dei volontari di Ductur Claun di Bergamo, associazione no profit che da dieci anni porta negli ospedali bergamaschi un sorriso dove si vive un disagio sanitario o sociale. Durante la giornata sarà venduta la t-shirt vincitrice del concorso «T-Shirt Contest Estate 2012». Il ricavato sarà totalmente devoluto all'associazione Dutur Claun in vista del progetto BergAmore che porterà nella nostra città, il 29 e 30 settembre, il Dottor Hunter «Pach» Adams, fondatore della «Terapia del sorriso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA