Cantù, per i parcheggi gratis
due i percorsi possibili

Con la scomparsa del posteggio a disco orario in via Negroni si complica la caccia ai posti gratis nel cuore della città. Per gli automobilisti in cerca di risparmio la "caccia" si svolgerà essenzialmente lungo due percorsi, con una "variante" poco nota

CANTU' - Scomparsa la zona disco in via Negroni la ricerca di un posto auto gratuito a ridosso del centro è sempre più ardua. Mappa alla mano, sono due i possibili percorsi che saranno sfruttati dagli automobilisti in cerca di risparmi. Uno prevede il tour tra le vie Ariberto, Alciato, XXIV Maggio e Negroni. L'altro prevede di percorrere le vie Milano, Andina, viale Madonna e via Uberto da Canturio.

Ma c'è anche una variante in viale Madonna, tra i sette posti bianchi nella traversa di via Alberto Da Giussano - raggiungibile da via Ariberto - e gli altri quattordici sul viale alberato. Intanto l'assessore Paolo Cattaneo vorrebbe recuperare una quarantina di posteggi gratis, ma andrebbero sottratti a Canturina Servizi. La giunta deciderà se dare seguito alla proposta dell'assessore.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA