«Il Mante, un vero burbero
Ma già ci manca in azienda»

Sandro Tessuto ricorda il suo dipendente investito dal camion: "Eravamo vecchi amici, in ditta ho visto i suoi colleghi piangere"

CASNATE CON BERNATE - «Con il "Mante" ho lavorato per 30 anni: era un vecchio burbero ma fra noi si era instaurato un rapporto di stima e amicizia veramente intenso. Quando in azienda è giunta la notizia della sua morte assurda, ho visto i miei dipendenti piangere e ho toccato con mano il loro dolore: ho scoperto quanto quel suo modo di essere "caprone" ma sempre coerente, avesse conquistato anche la loro».

Sandro Tessuto, titolare dell'azienda tessile Clerici Tessuto, ricorda a modo suo Roberto Mantegazza, 60 anni, suo dipendente che lunedì mattina è morto in un incidente, investito da un camion in manovra sul piazzale della Bianchi Group autotrasporti di Casnate con Bernate.

Fra Tessuto e Mantegazza, "Il Mante" come lo chiamava lui, si era instaurato un rapporto che andava ben oltre quello del titolare con il suo commerciale: il necrologio che ha pubblicato (senza firmarlo) sul nostro giornale, lo testimonia.

L'articolo completo su La Provincia in edicola domani mattina (26 settembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA