Albese, il volley e lo sport
per ricordare Lisa Picozzi

Lisa Picozzi, giocatrice di pallavolo, capitana dell'Alba, era morta in un incidente sul lavoro nel 2010 - Il suo Memorial è giuto alla seconda edizione

ALBESE CON CASSANO - Il Memorial Lisa Picozzi, alla sua seconda edizione, si trasforma nell'occasione per divertirsi con tutti gli sport.    

Lisa Picozzi, giocatrice di pallavolo, capitana dell'Alba, era scomparsa dopo un incidente sul lavoro nel 2010. Ingegnere edile di 31 anni, Lisa, era intenta a svolgere un sopralluogo in un cantiere nel Salento, quando era accaduto l'incidente.

Domenica il memorial a lei dedicato vedrà in campo Sunsystem Albese, Yamamay Busto Arsizio, Easy Volley Desio e Volley Gropello. Il torneo si svolgerà nella palestra Pedretti di Albese con Cassano, il programma prevede alle 9.15 la messa nella chiesetta di San Pietro, alle 10 la partita Sunsystem Albese - Easy Volley Desio, alle 11.30 Yamamay Busto - Volley Gropello, alle 15 e 17 le due finali.

Al termine delle partite della mattina sarà disponibile un pranzo caldo curato dalla Pro Loco di Albese con Cassano al salone polifunzionale.
Al memorial però l'amministrazione comunale ha voluto unire la Giornata dello sport al piazzale delle feste che parte alle 10.30 con il gioco libero, poi alle 12.30 il pranzo, alle 14.30 le partite per tutti di pallavolo, basket, calcio e rugby. Alle 18 la chiusura della giornata con i saluti finali.
«C'è sembrato giusto affiancare alla giornata dedicata all'indimenticata Lisa una serie di appuntamenti per i più giovani, per far conoscere loro diversi sport», chiosa il sindaco di Albese con Cassano Alberto Gaffuri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo incidente Picozzi