Olgiate, la parrocchia in festa
Per i 60 anni di don Lorenzo

Chiesa gremita e un lungo, caloroso applauso per don Lorenzo Calori. Così, ieri, i parrocchiani hanno salutato l'ex prevosto, tornato a Olgiate per festeggiare i 60 anni di sacerdozio (34 in città).

OLGIATE COMASCO - Chiesa gremita e un lungo, caloroso applauso per don Lorenzo Calori. Così, ieri, i parrocchiani hanno salutato l'ex prevosto, tornato a Olgiate per festeggiare i 60 anni di sacerdozio (34 in città).

Numerosi fedeli alla messa delle 11, presieduta dall'ex parroco e concelebrata.
Intenso momento di preghiera e di festa per la comunità parrocchiale, introdotto dall'attuale prevosto: «Accogliamo don Lorenzo per i suoi sessant'anni di sacerdozio, dedicati al servizio al Signore e alla sua Chiesa. Un traguardo invidiabile. Lo accogliamo con gioia, gli facciamo tanti auguri e ci stringiamo a lui in questo momento di preghiera».

L'ex prevosto, schivo e umile come sempre: «Ringrazio il Signore per i sessant'anni di sacerdozio e voi per la vostra presenza».
Tanti gli olgiatesi che hanno voluto esserci per salutarlo ancora una volta e condividere con lui l'importante tappa del suo cammino umano e spirituale.

Al termine dell'omelia, dedicata alla figura della Beata Vergine, don Lorenzo rivolgendosi ai fedeli ha detto: «Il mio augurio per voi è la mia preghiera».
A conclusione della messa, prima di avviarsi all'uscita tra gli applausi, ha rivolto: «Uno speciale saluto agli anziani e agli ammalati, che hanno sempre un posto privilegiato nella Chiesa».

All'esterno della parrocchiale uno striscione di saluto e ringraziamento: «Canterò senza fine l'amore del Signore. Grazie don Lorenzo». Lo stesso salmo riportato sull'immagine, ricordo del suo ultimo pellegrinaggio a Gerusalemme, donata dall'ex prevosto ai suoi indimenticati parrocchiani a memoria del sessantesimo di ordinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate. don Lorenzo