Lunedì 15 Ottobre 2012

La Celtic harp Orchestra
apre la stagione del Carducci

COMO Pronta al via la stagione concertistica 2012-2013 dell'associazione Giosue Carducci. Domani sera (martedì 16 ottobre), alle 20.30 (biglietti a 10 euro, ingresso libero ai soci), le luci soffuse del palco del salone Enrico Musa di viale Cavallotti torneranno ad accendersi su una nuova stagione di esecuzioni musicali che, sfidando la crisi, non mancheranno di dare una possibilità alle proposte delle giovani promesse del territorio.
Per questo concerto inaugurale, il Carducci ha scelto quest'anno gli incantesimi sonori fra tempo e culture della Celtic Harp Orchestra. Il gruppo lariano creato da Darius Constable presenterà in'anteprima assoluta alcuni brani che comporranno il prossimo album ora in lavorazione. Prima del concerto, alle 19.30, riprenderà l'ormai tradizionale  aperitivo nell'ingresso del palazzo di viale Cavallotti.
L'appuntamento successivo nel salone Musa sarà martedì 4 dicembre con il quartetto vocale a cappella dei Rovella Transfer.
Prima, però, è atteso il grande appuntamento di sabato 17 novembre al Teatro Sociale nel quale l'associazione carducciana, Aslico e circolo Bellini ricorderanno a un anno dalla scomparsa la figura di Mario Orlandoni - per lunghi anni presidente del Carducci - con il recital pianistico affidato al grande solista di fama internazionale Louis Lortie. Per informazioni 031-26.73.65 e www.associazionecarducci.it.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags