Cantù, cibo e solidarietà
per i lavoratori di Eleca

E' partita anche una colletta, per aiutare i dipendenti che attendono lo stipendio da tre mesi. A chi si ferma viene offerto un panino e una salamella. Mercoledì la giunta comunale si riunirà proprio fuori dai cancelli dell'azienda di via Como

Altro giorno di protesta. Cresce la solidarietà della città, per i lavoratori di Eleca, il general contractor specializzato in impiantistica, edilizia, installazione di pannelli fotovoltaici. Nel bar a due passi dai gazebo, si parte con una colletta. Un piccolo fondo di solidarietà. I lavoratori ricambiano con una grigliata di ringraziamento on the road. A chi si ferma, viene offerto un panino con la salamella e un bicchiere di vino.

La raccolta è iniziata con la nuova settimana da cui si aspettano novità concrete. A partire dal recupero degli arretrati. Roberto Manzoni - titolare, fondatore, debitore alla ricerca di un accordo con i creditori, attraverso il concordato preventivo, la via giudiziaria per evitare il fallimento - incontrerà i sindacati.

Mercoledì, nel pomeriggio, sarà la giunta del sindaco Claudio Bizzozero a far parlare di sé, con una riunione dell'esecutivo canturino all'esterno dei cancelli dell'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA