Oltrona, morta a 35 anni
Anche la bimba ai funerali

In braccio a papà Dario, la piccola Desirée ha accompagnato mamma Carmen nel suo ultimo viaggio terreno. Tenendo stretto tra le mani il suo cavallino-giocattolo, è salita sul carro funebre alla volta del cimitero di Olgiate, con l'innocenza disarmante dei suoi quattro anni

OLTRONA SAN MAMETTE - In braccio a papà Dario, la piccola Desirée ha accompagnato mamma Carmen nel suo ultimo viaggio terreno. Tenendo stretto tra le mani il suo cavallino-giocattolo, è salita sul carro funebre alla volta del cimitero di Olgiate, con l'innocenza disarmante dei suoi quattro anni.

Un'immagine che ha sciolto in lacrime le tante mamme presenti, parecchie coetanee di Carmen Monga (35 anni), consapevoli - loro sì - dello strazio di quell'ultimo viaggio.
Chiesa gremita, oggi pomeriggio, per l'estremo saluto a Carmen, sopraffatta da un tumore contro cui ha lottato con tutte le sue forze dal settembre di un anno fa.

«Ovunque sarai, ti amerò - le ha scritto il marito nell'ultima lettera d'amore - Tenterò di farti rivivere nella piccola Desi», che ieri stringeva al cuore mentre accompagnava Carmen al luogo della sepoltura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA