Sallusti: «Ho ricevuto
l'ordine di arresto»

Il direttore del Giornale lo ha confermato a Sky Tg24 - «Non ho nessuna intenzione di trovare escamotage di alcun tipo, sono pronto alla galera»

«Ho ricevuto l'ordine di arresto»: il giornalista comasco Alessandro Sallusti, direttore de il Giornale, lo ha confermato in diretta a Sky Tg24. «Ora vedremo che cosa accadrà». Scherzando, il giornalista ha detto che «non intendo trasformarmi in Silvio Pellico e tranquillizzo i miei lettori: non scriverò memorie di alcun tipo».

Sallusti era stato condannato, lo scorso 26 settembre, a 14 mesi di reclusione per diffamazione causata da un articolo scritto, il 18 febbraio 2007, dal giornalista Renato Farina che si firmò con lo pseudonimo Dreyfus
Che giovedì scorso l'ordine di carcerazione fosse stato spiccato, lo sosteneva in esclusiva il sito dell'edizione italiana di Vanity Fair. Raggiunto dalla rivista, Sallusti ha commentato: «Non ho nessuna intenzione di trovare escamotage di alcun tipo, sono pronto alla galera. Resto convinto che solo se finirò dietro le sbarre questa legge ingiusta e indegna di un paese civile sarà modificata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA