Astroarte e SpaceArt
il 25 alla Brembate

Giovedì 25 ottobre 2012 (ore 21) al Parco Astronomico La Torre del sole di Brembate di Sopra si svolgerà la conferenza: «Astroarte e Spaceart: dal Disco di Nebra a Chersly Bonestell… e oltre...». Viaggio per rivivere le più importanti scoperte astronomiche.

Giovedì 25 ottobre 2012 (ore 21) al Parco Astronomico La Torre del sole di Brembate di Sopra si svolgerà la conferenza: «Astroarte e Spaceart: dal Disco di Nebra a Chersly Bonestell… e oltre...». Un affascinante viaggio che ci condurrà a rivivere le più importanti scoperte astronomiche attraverso la lettura di antichi e moderni dipinti, Astroarte e recente Spaceart.

L'arte accompagna da sempre la scienza nel cammino filosofico e tecnologico dell'uomo. Agli inizi della storia, non trovando altre possibili spiegazioni, s'interpretavano e si raffiguravano le meraviglie del cielo come fenomeni di manifestazioni degli dei, ma con l'evolversi del progresso culturale e delle conoscenze astronomiche, le raffigurazioni divennero sempre più soggette alla razionalità scientifica.

Relatrice: Cristina Cereda - pittrice. Ingresso 3 euro. È una serata di approfondimento scientifico adatta a tutti. Fino al giorno 30 ottobre sarà possibile visitare la Mostra di Spaceart di Cristina Cereda, secondo gli orari di apertura del centro, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 20,30 alle 22; domenica dalle 14,30 alle 18,30.

L'ingresso alla mostra è gratuito e in alcuni momenti sarà presente anche l'autrice dei quadri. Per informazioni e prenotazioni e per tutte le altre attività in programma alla Torre del Sole: 035.621515 – [email protected]www.latorredelsole.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA