Folla a Maslianico
per la Rural Expo

In due giorni oltre 2500 persone hanno visitato la nuova fiera

MASLIANICO - Più di mille persone sedute ai tavoli allestiti dall'associazione di volontariato Lambienteinvita, le scorte di salamelle e altre specialità nostrane cucinate nella nuova struttura del «saporificio» esaurite, un via-vai a Rural Expo 2012 che secondo gli organizzatori dell'associazione Agricoltori del Bisbino in due giorni ha richiamato più di 2500 persone.
C'è stato un afflusso continuo favorito dal bel tempo, dalla localizzazione nell'area delle feste comoda da raggiungere e soprattutto dalla disponibilità in zona di ampi piazzali per la sosta gratuita.
La prima rassegna del mondo rurale con prodotti tipici del territorio, fattoria didattica, dimostrazione di vecchi mestieri, cucina buona e genuina è partita con il vento in poppa con partecipazione di diverse aziende agricole locali che hanno portato diverse specie di animali con esclusione dei bovini.
L'agronomo Luigi Biffi, uno degli organizzatori, alla luce del successo conseguito preannuncia il bis l'anno venturo, probabilmente con un anticipo a settembre, ma senza alcun proposito di nuocere alla tradizionale fiera di bestiame e merci di Rovenna che quest'anno è stata sospesa per indisponibilità del piazzale a causa di lavori.
Rural Expo, infatti, punta soprattutto sui prodotti agricoli e sugli animali di piccola e media taglia quali capre, pecore, maialini allevati in aziende della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA